TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

I prodotti acquistati nella sezione “SHOP” di www.casonipreziosiottica.it sono venduti direttamente dalla CASONI FABRIZIO & C. SAS, iscritta nel Registro delle Imprese di Macerata n. C.F. 00964230437 e P. IVA 00964230437. La sede legale della CASONI FABRIZIO & C. SAS è in Italia, Largo Lamberto Massetani, snc, 62020 Ripe San Ginesio (MC). Ricorda che potrai sempre rivolgerti per chiarimenti o assistenza tramite e-mail a gioielleria@casonipreziosiottica.it o telefonicamente al numero 0733 500113.
1. LA POLITICA COMMERCIALE DELL’OUTLET
1.1 La CASONI FABRIZIO & C. SAS offre in vendita nella sezione “SHOP” di www.casonipreziosiottica.it i propri prodotti, e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori” e che intendano spedire verso l’Italia. Se vuoi spedire i nostri prodotti in una nazione diversa da quelle di cui sopra, scrivici attraverso la sezione Informazioni-Contatti di questo sito e fornendoci tutti i dettagli per la spedizione, insieme al tuo numero di cellulare. Cercheremo di raggiungere un accordo, ma le spese di trasporto saranno sicuramente superiori alle 20 €.
1.2 In considerazione della propria politica commerciale, la CASONI FABRIZIO & C. SAS si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.
1.3 Queste Condizioni di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto dei prodotti inclusi nel negozio online del sito.
1.4 Le Condizioni di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dalla CASONI FABRIZIO & C. SAS che siano presenti su www.casonipreziosiottica.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi da CASONI FABRIZIO & C. SAS, di verificare le loro condizioni di vendita, perchè la CASONI FABRIZIO & C. SAS non è responsabile della fornitura di servizi da parte di soggetti terzi o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di www.casonipreziosiottica.it e soggetti terzi.
2. COME CONCLUDERE IL CONTRATTO SU WWW.CASONIPREZIOSIOTTICA.IT
2.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.casonipreziosiottica.it dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo alla CASONI FABRIZIO & C. SAS per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
2.2 Nel modulo d’ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni di Vendita, e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna. Nelle Condizioni di Vendita troverai anche le modalità per esercitare il tuo diritto di recesso e/o per restituire i prodotti acquistati.
2.3 Il contratto è concluso quando la CASONI FABRIZIO & C. SAS riceve, per via telematica, il tuo modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.
2.4 Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni di Vendita.
2.5 Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.
2.6 Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.
2.7 La lingua a disposizione per concludere il contratto con la CASONI FABRIZIO & C. SAS è l’italiano poiché la vendita attraverso il “Negozio Online” è rivolta soltanto a residenti in Italia.
2.8 Concluso il contratto, la CASONI FABRIZIO & C. SAS prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto.
2.9 La CASONI FABRIZIO & C. SAS potrà non dar corso ai tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti, ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che la CASONI FABRIZIO & C. SAS non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti presentati su www.casonipreziosiottica.it non siano più disponibili o in vendita nel momento del tuo ultimo accesso al sito, ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura della CASONI FABRIZIO & C. SAS comunicarti tempestivamente ed in ogni caso entro 10 giorni (a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine), l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, la CASONI FABRIZIO & C. SAS provvederà a rimborsare quando da te già anticipato.
2.10 Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con la CASONI FABRIZIO & C. SAS, queste Condizioni di Vendita. Se non condividi alcuni termini riportati nelle Condizioni di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su www.casonipreziosiottica.it
2.11 Con la trasmissione del modulo d’ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.casonipreziosiottica.it , anche richiamate tramite link, comprese la Privacy e l’Informativa sul Diritto di recesso.
2.12 Concluso il contratto, la CASONI FABRIZIO & C. SAS ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine.
3. GARANZIE ED INDICAZIONE DEI PREZZI DEI PRODOTTI
3.1 Su www.casonipreziosiottica.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di prima qualità. Questi articoli sono prodotti direttamente dalla CASONI FABRIZIO & C. SAS o presso terzi produttori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità.
3.2 La CASONI FABRIZIO & C. SAS non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
3.3 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.casonipreziosiottica.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su www.casonipreziosiottica.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e/o del monitor utilizzato.
3.4 I prezzi dei prodotti sono intesi “iva inclusa” e potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertati del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.
3.5 Le richieste di acquisto nel negozio online provenienti da Paesi diversi dall’Italia non saranno accettate dalla CASONI FABRIZIO & C. SAS.
3.6 La Sorbatti srl, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione di prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative, o che siano stati danneggiati.
4. PAGAMENTI
4.1 Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine.
5. ASSISTENZA CLIENTI
5.1 Potrai chiedere qualsiasi informazione tramite email a gioielleria@casonipreziosiottica.it o tramite il numero 0733 500113.
6. DIRITTO DI RECESSO
Art. 52 Codice del Consumo: 1. Fatte salve le eccezioni di cui all’articolo 59, il consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all’articolo 56, comma 2, e all’articolo 57.
Art. 57. Codice del Consumo:
1. A meno che il professionista abbia offerto di ritirare egli stesso i beni, il consumatore restituisce i beni o li consegna al professionista o a un terzo autorizzato dal professionista a ricevere i beni, senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato al professionista la sua decisione di recedere dal contratto ai sensi dell’articolo 54.
Il termine e’ rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.
Il consumatore sostiene solo il costo diretto della restituzione dei beni, purche’ il professionista non abbia concordato di sostenerlo o abbia omesso di informare il consumatore che tale costo e’ a carico del consumatore. Nel caso di contratti negoziati fuori dei locali commerciali in cui i beni sono stati consegnati al domicilio del consumatore al momento della conclusione del contratto, il professionista ritira i beni a sue spese qualora i beni, per loro natura, non possano essere normalmente restituiti a mezzo posta.
7. TEMPI E MODALITA’ DI RIMBORSO
7.1 Dopo la restituzione dei prodotti, la CASONI FABRIZIO & C. SAS provvederà ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi, alle condizioni e ai termini indicati nel paragrafo 7. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, la CASONI FABRIZIO & C. SAS provvederà ad inviarti per posta elettronica la relativa conferma per l’accettazione dei prodotti restituiti.
7.2 Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso verrà attivato dalla CASONI FABRIZIO & C. SAS nel minore tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data in cui la CASONI FABRIZIO & C. SAS è venuta a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.
7.3 Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme dovute per il loro acquisto, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dalla CASONI FABRIZIO & C. SAS, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
7.4 Per le controversie nascenti dal contratto e riguardanti un consumatore è competente esclusivamente l’Autorità Giudiziaria ove il medesimo ha la residenza o il domicilio. Negli altri casi è competente l’autorità Giudiziaria del luogo di residenza del convenuto o sede legale del convenuto.